top of page

Posso comprarmi dei fiori da sola...

Aggiornamento: 2 feb


-“I should’ve bought you flowers” (“Avrei dovuto comprarti i fiori”),

-“I can buy myself flowers” (“Posso comprarmi i fiori da sola”), risponde Miley Cyrus alla canzone di Bruno Mars “When I was your man”.


“Hai scambiato una Ferrari con una Twingo” canta Shakira nella sua nuova revenge song, realizzata dal produttore Bizarrap, durante la Music Sessions Vol. 53, contro l’ex marito Piquè.


Gennaio mese di fuoco per le ex mogli che infuriano contro gli ex mariti, dopo essere state tradite. Trovata di marketing, rabbia reale? Non si sà, l’unica certezza è che i giochi di parole e i sounds orecchiabili stanno facendo scalpore sui social, tutti ne parlano!


Tra le due produzioni a fare più scalpore è la canzone di Shakira, la quale, senza alcun pelo sulla lingua accusa il marito di averla lasciata da sola con i debitori alle calcagna ,mettendo così a nudo il piccolo “vizietto” dell’ ex calciatore del Barcelona: il gioco!


Ebbene sì, Piquè a quanto pare è al rosso in banca. Ma a far scalpore non è tanto la situazione finanziaria dell’ ex calciatore, ma il leggiadro e ricercato utilizzo di parole utilizzato della cantante. Tra i vari giochi di parole emergono la famose frasi “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo”, “Hai scambiato un Rolex per un Casio”. A seguire, la cantante cita velatamente il nome dell’ amante dell’ ex marito, con la quale quest’ ultima è stata tradita.

Da apprezzare è la genialità: “Tiene nombre de persona buena Claramente es igualita que tú” - “Ha il nome di una brava persona. Chiaramente è proprio come te”. Clara è il nome della ragazza di ventidue anni, nuova compagna di Piquè. “Yo valgo por dos de 22”- “Io valgo per due di 22”. L’età di Shakira, guarda caso è 44 (o meglio 45, ma al momento dei fatti era 44).


Beh, che dire, grazie al motivetto orecchiabile e al testo colmo di rancore, la canzone ha raggiunto la top chart mondiale in pochissimo tempo, tutti ne parlano! Dall’altra parte del mondo, in California, un’ altra donna infuria contro l’ ex marito: Miley Cyrus, ex attrice della Disney nel ruolo di Hannah Montana. Come suddetto, la cantante risponde verso per verso alla canzone “When I Was Your Man” di Bruno Mars.


Ma cosa c’entra Bruno Mars dal momento che la cantante era sposata con l’ attore australiano Liam Hemsworth? A quando pare “When I was your man” era stata dedicata dall’ attore alla famosa cantante, a seguito di pregresse fratture all’ interno della loro relazione. Bruno Mars, nella sua canzone, si pente di aver spinto tra le braccia di un’ altro uomo la sua amata a causa di molteplici errori commessi, ammessi dal cantante stesso.


La canzone recita : “I should’ve bought you flowers” (“Avrei dovuto comprarti i fiori”). Miley Cyrus risponde: “I can buy myself flowers” (“Posso comprarmi i fiori da sola”). “Should’ve gave you all my hours” (“Avrei dovuto darti tutte le mie ore”). Miley Cyrus risponde: “[I can] Talk to myself for hours” (“[Posso] parlare con me stessa per ore”). E così via...


Ed ecco cosa sta accadendo nell’ industria musicale.

Trovata di marketing ? Donne stufe di essere trattate come dei vecchi vestiti démodé da poter facilmente sostituire? Non si sà, sta di certo che queste situazioni attirano gli annoiati spettatori mondiali, i quali si rispecchiano o semplicemente si divertono tramite queste canzoni.



115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page