top of page

Le "presunte" apparizioni della Madonna a Trevignano Romano

A Trevignano, un'ex imprenditrice afferma di essere in contatto con la Madonna: indaga la Curia.

A Trevignano Romano, cittadina di circa 5000 abitanti nel Lazio, Gisella Cardia (ex imprenditrice 53enne di origine siciliana) sostiene di vedere, da ben sei anni, la Madonna e di raccogliere i suoi messaggi rivolti all’intera umanità.


Queste presunte apparizioni si verificano ogni tre del mese, alle ore 15, e sarebbero iniziate dopo che la stessa Gisella ha comprato a Medjugorje una statua della Vergine Maria: tale statua è ora custodita in una teca di vetro e, secondo la 53enne veggente di Trevignano, avrebbe cominciato a lacrimare sangue.


La diocesi di Civita Castellana ha aperto un’indagine per far chiarezza su questa vicenda e, in un comunicato, dichiara che una commissione di esperti (tra cui un mariologo e un teologo) sta lavorando all’esame dei fatti, raccogliendo le testimonianze e analizzando gli accadimenti. Si è anche venuto a sapere che il 3 aprile (ultima apparizione della Madonna a Gisella), tra la folla, ci sarebbero stati preti e sacerdoti in borghese, infiltrati fra i seguaci di Gisella, con l'intenzione di venire a capo del mistero.


Secondo le prime indiscrezioni della Curia, inoltre, non c’è nessuna manifestazione divina e la famosa inchiesta con i rilievi fatti dai RIS ha confermato che il sangue della Madonna apparterrebbe proprio alla veggente di Trevignano romano.

 

Leggi anche: Euroderby

 

Le denunce da parte di alcuni fedeli sono arrivate alla Procura di Civitavecchia che sta valutando l'apertura di un'inchiesta; nel frattempo, i messaggi che Gisella riceve dalla Madonna continuano ad accumularsi. Sono consultabili sul sito web della Onlus fondata da Gisella e da suo marito; sul sito sono presenti delle testimonianze di alcuni fedeli che sostengono di aver assistito al miracolo e un'opzione per effettuare delle donazioni.


Prima delle apparizioni, i fedeli aspettano il miracolo recitando il rosario e cantando inni sacri: ad un certo punto, Gisella si inginocchia davanti ad una seconda statua della Vergine Maria (più grande rispetto a quella comprata a Medjugorje) e questo è il segnale che annuncia la presenza della Madonna. Le sue parole sono trascritte dalla veggente di Trevignano per poi essere riferite alla folla presente.


Gisella racconta di essere stata protagonista di alcuni miracoli, fra cui le stigmate, ma anche di aver assistito alla moltiplicazione del cibo a casa sua, in presenza di altre persone. Ci sarebbe anche una polemica in merito ai fondi che sarebbero arrivati alla veggente, attraverso una Onlus da lei fondata nel 2019 e che dal 2022 è diventata un ente del terzo settore.


Sicuramente ci saranno delle novità in merito a queste “presunte” apparizioni: non ci resta che attendere.


Seguici su Instagram!

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page