Euroderby
Sarà Milan - Inter il super derby che deciderà quale sarà la finalista italiana della Champions League.

Probabilmente nessuno, a inizio stagione, si sarebbe aspettato di vedere arrivare le italiane così lontano in Champions, soprattutto le due milanesi, ma, si sa, il calcio è questo.
Complice un sorteggio favorevole, la serie A avrà, dopo tanti anni, una squadra in finale di Champions. Chi sarà la fortunata? Una tra Milan e Inter, arrivate a scontrarsi in semifinale dopo aver eliminato rispettivamente Napoli (altro derby italiano) e Benfica.
Leggi anche: Reti fantasma
Il Milan, dopo anni terribili, torna in semifinale, rispettando il dato che li vede la seconda squadra per partecipazioni alle semifinali della coppa dalle grandi orecchie, dietro solo al Real e a pari merito con la Juventus.
Riscatto, invece, per l'Inter, che sta andando male in campionato, mettendo a rischio la permanenza di Inzaghi sulla panchina, riuscendo però a trovare nuove energie in coppa grazie soprattutto al suo centrocampo, guidato magistralmente da Barella.
Sarà quindi euroderby di Champions, 20 anni dopo l'ultima volta. La vincente staccherà il pass per la finale di Istanbul. Ad attendere le Italiane ci sarà la vincente del match tra il Manchester City di Haaland e il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Seguici su Instagram!